Pallamano: a Noci le finali nazionali U18
Continua senza sosta il lavoro della Pallamano Noci in vista delle finali nazionali U18 in programma nel mese di giugno.
Promozione in Serie A1 e titolo regionale under 18 sono i successi già centrati dalla squadra del presidente Lippolis che potrebbe coronare una stagione perfetta salendo sul gradino più alto del podio nazionale della rappresentativa giovanile. È il Direttore Generale Ivano Matteo Luciani a commentare preparativi e propositi.
Luciani, innanzitutto un giudizio sul titolo regionale dei ragazzi di under 18.
"Dopo la promozione in serie A meritatamente conquista, gli stessi ragazzi che facevano parte per l'85% della prima squadra ci hanno voluto stupire ancora vincendo anche il loro campionato di categoria under 18. A inizio stagione il nostro obiettivo era proprio di valorizzare il vivaio, renderlo consapevole delle potenzialità, migliorare insieme: l'abbiamo centrato in pieno e i ragazzi ci hanno regalato emozioni dopo emozioni. Tutto lo staff è orgoglioso di poter lavorare con questo immenso gruppo di ragazzi, invidiato dalle realtà pugliesi e nazionali della pallamano. Sono sicuro che ancora non sono sazi per quest'anno e proveranno a regalarci altre gioie"
Le finali nazionali si avvicinano, come vi state preparando?
"Manca un mese e mezzo all'inizio dell'evento che si terrà proprio a Noci e noi sicuramente ci faremo trovare prontissimi. Sin dal giorno successivo alla fine del campionato di serie A2, il gruppo under 18 si sta allenando regolarmente sotto la ferrea, rigorosa, attenta e professionale guida del nostro condottiero Domenico Iaia, coadiuvato dal suo vice Mirco Sciatta e dai sempre presenti dirigenti Stefano Trisolini e Leonardo Fasano. Dal punto di vista atletico e fisico la squadra sta lavorando sodo per portare nuovamente a Noci un successo che ripagherebbe tutti gli sforzi e sacrifici che stanno facendo. Abbiamo la possibilità di giocare in casa, con la spinta del nostro pubblico: sognare non costa nulla"
Siete già sul mercato per il prossimo anno? Quali le novità e i propositi?
"Sicuramente per il prossimo anno tutti i ragazzi che hanno guadagnato sul campo la promozione saranno confermati. Suppongo che ci sarà qualche piccola novità, ma l'ossatura della squadra sarà più o meno la stessa dello scorso anno. Al momento non abbiamo nessun nuovo atleta da annunciare, ma molte sono le ipotesi che stiamo valutando. Una cosa è sicura: il club sta lavorando al massimo delle proprie forze per affrontare un campionato all'altezza del nome storico che rappresentiamo".
Giuseppe Fiorino › Caserta
13 maggio 2016, 23:47:41Intessante seguire le vicende della cittadina dove è nata mia madre e dove son stato molte volte si